Tiro al bersaglio

Il tiro al Partito Democratico pare essere lo sport più praticato da quanti “postano” sui profili facebook che si occupano della discarica a Riano. Che il PD in regione sieda all´opposizione e che si opponga alle scelte della giunta di centrodestra sembra non contare molto. Neppure delle iniziative che il partito ha preso in parlamento, dall´interrogazione del deputato Realacci il 26 ottobre 2011 a quella del 24 gennaio 2012 dell´onorevole Sarubbi, all´interpellanza urgente presentata dall´onorevole Ferranti e firmata da 38 deputati del PD, gli sparatori sembrano curarsi. Figurasi dell´interrogazione presentata da Davide Sassoli al Parlamento Europeo o della partecipazione alle manifestazioni antidiscarica alle quali hanno partecipato i capigruppo Pd provinciale, Minnucci, e regionale Montino. Niente, nulla conta, troppo è il gusto di colpire il bersaglio. Certo, ci sono state uscite infelici del presidente Zingaretti e anche di un tal consigliere comunale Marroni che, maldestramente, hanno pensato di poter ridurre il rischio “Quadro alto” mettendo sul piatto Pian dell´olmo. C´è però un piccolo particolare. Il Circolo Pio la Torre di Riano non si è nascosto e ha pubblicamente e fermamente contestato quelle affermazioni. Qui la mira sbanda e i fucilatori diventano strabici. Un po´ di chiarezza: il partito democratico di Riano è al fianco dei cittadini che si oppongono alla discarica, sostiene l´amministrazione Ricceri che è in prima fila contro questa ipotesi sciagurata, partecipa attivamente ai movimenti.
Ci sono altri circoli o sezioni rianesi che si comportano allo stesso modo? La retorica del “sono tutti uguali” è stucchevole, populista e ingiusta.
Dopodiché, se tanto vi piace sparare sul PD ed ignorare gli altri, se siete così attratti delle pagliuzze ed evitate le travi, fate un po´ quello che vi pare.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam