Tecnici, vi stiamo aspettando

Tecnici dove siete? Stamattina, letteralmente al freddo e al gelo, vi abbiamo aspettati ma voi non vi siete visti. Non è bello, ma noi continuiamo ad aspettarvi. Non c´è traccia di ironia, noi vi aspettiamo con impazienza sul serio. Questa brutta storia deve avere un termine.
Come ci ha ricordato Marinella, “non ci lasceremo prendere per stanchezza, ma non abbiamo nessuna voglia di impantanarci. Siamo ragionevolmente sicuri che il sito di Quadro Alto sia inadatto. L´amministrazione comunale ha chiesto una relazione al CNR (comitato nazionale della ricerca) e per questo vogliamo che anche voi facciate il vostro lavoro. Vi ricordiamo che, come da accordi raggiunti, vi affiancheremo dei tecnici di nostra fiducia” (perché fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio).
Poi sarà molto interessante confrontare tutti i dati. E vedere se sarà la legalità ad avere la meglio o si tenterà di far vincere il sopruso. Molto dipenderà dal Commissario. Sarà un´Istituzione capace di agire, meglio di quanto fatto fino ad ora, senza sposare le ragioni di una delle parti? Lo scopriremo presto.