Uniti

In questi giorni, giusto un anno fa, il circolo Pio la Torre si preparava alle elezioni amministrative. Giorni convulsi in cui discutevamo di programmi e di alleanze mentre, intorno a noi, altri gruppi politici avevano già definito nomi e candidati. Tra questi il raggruppamento Aria Nuova. Nel corso del confronto politico, poi, vista la condivisione di uno stesso punto di vista su quelle che noi individuavamo come le esigenze e le risposte per un tranquillo sviluppo del nostro paese, abbiamo stretto un´alleanza con questa formazione.
Insieme, grazie alla candidatura a Sindaco di Marinella Ricceri e, anche, alla scomposizione del centrodestra rianese causata dai pessimi risultati ottenuti nel corso della consiliatura, abbiamo raccolto la vittoria del 16 maggio.
In questo periodo però, mentre l´amministrazione fronteggiava con mano ferma ed idee chiare una delle più gravi emergenze attraversate dal nostro paese, il raggruppamento Aria nuova si disintegrava. Ovviamente la rottura all´interno di uno dei due gruppi che compongono la maggioranza comunale non può che preoccuparci. Il Pd è il partito principale dell´alleanza e, consapevole di questo ruolo, si è speso e vuole continuare a spendersi perché questa frattura possa ricomporsi. Con un punto fermo però. Mai accetteremo di mettere a rischio l´attività amministrativa e la crescita del nostro paese.
Le pubbliche richieste di sfiduciare il vicesindaco Arcuri, peraltro delegato al bilancio -esponente di Aria nuova e da loro indicato per questo ruolo – che arrivano da una parte della stessa Aria Nuova non possono essere accolte.
Le relazioni tra i partiti e tra persone sono importanti ma molto di più lo è il mandato ricevuto dagli elettori. Il nostro obiettivo è, fin dall´inizio, uno e molto chiaro: cambiare Riano.
Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam