Consiglio Comunale 8 maggio 2018 – Interesse privato, doveri pubblici e senso delle istituzioni

Ieri 8 maggio si è svolto il Consiglio Comunale in seduta ordinaria per l’approvazione del rendiconto di gestione per l’anno 2017.

Il Sindaco ha avuto la “brillante” idea di non presentarsi in Consiglio Comunale .

Assenza giustificata?

Mah, stando alle comunicazioni riferite dal Vice, il Sindaco doveva assolutamente presenziare a una trattativa legata alla sua attività imprenditoriale: un impegno improrogabile che l’ha costretto a disertare la seduta consigliare per affrontare un tema fondamentale legato a quel bilancio comunale di cui, tra l’altro, ne detiene la delega.

Una giustificazione, però, a Vetrani vogliamo darla: analizzando atti e documentazione, sia in Commissione che in Consiglio, il rendiconto che questa maggioranza ha approvato è stato un atto che non ha lasciato intravedere alcun impegno politico da parte dell’ Amministrazione. È stato un rendiconto meramente ‘tecnico’ pensato e scritto esclusivamente dagli uffici preposti che, per questo, ringraziamo!

Pertanto, il nostro caro Sindaco, non conoscendo ovviamente l’argomento, ha preferito seguire i suoi affari privati piuttosto che partecipare al Consiglio, costringendo il Vice a leggere una relazione scritta da altri….

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam