Anche quest’anno, è festa!

bozza_2_smalDa venerdì 3 a domenica 5 luglio, il Partito Democratico di Riano scende in piazza con la nuova edizione della Festa de l’Unità Democratica.

Dalla cultura alla musica, passando dai dibattiti al ballo e alla gastronomia: la kermesse democratica, come in passato, anche quest’anno sarà un importante contenitore di eventi, momenti di riflessione e divertimento.  “La Festa de l’Unità Democratica non rappresenta solo un momento piacevole da vivere in allegria e compagnia. E’, inequivocabilmente, uno straordinario momento di condivisione e partecipazione aperto al confronto e al dibattito sui temi di politica nazionale e locale”. Questo il commento del Segretario del Partito Democratico di Riano, Luigi Poeta.

“Causa la carenza di fondi e di risorse umane, sono sempre di meno i Circoli che organizzano  le feste democratiche sul territorio. Una tendenza preoccupante per  il nostro Partito che necessita anche di questi momenti per rafforzare il suo radicamento e il suo protagonismo. A Riano – ha continuato Poeta – malgrado le difficoltà affrontate, abbiamo considerato la Festa de l’Unità Democratica un appuntamento da non mancare sia per mantenere vivo il rapporto con i nostri iscritti e simpatizzanti, sia per non interrompere una tradizione che è stata ed è parte integrante della storia del nostro grande Partito. Quest’anno la nostra Festa sarà un momento importante anche dal punto di vista della politica locale: siamo entrati nell’ultimo anno del mandato amministrativo e una riflessione condivisa e partecipata è doverosa per approfondire l’attività del nostro Partito in Amministrazione e iniziare ad affrontare il futuro in maniera seria ed adeguata.

“Ringraziando già da adesso tutti i volontari che, in maniera encomiabile e straordinaria, ci hanno dato e ci danno sempre una mano, fondamentale per la buona riuscita della Festa, invito tutti gli iscritti e simpatizzanti a partecipare al nostro appuntamento di inizio luglio. Non mancate, vi aspettiamo!”