Raccolta differenziata, la precisazione dell’Assessore Abbruzzetti in merito all’articolo pubblicato nell’ultimo numero de ‘Nero su bianco news’

abbruzzetti“Innanzitutto vorrei fare chiarezza in merito alla scelta di modificare il calendario e ridurre ad un passaggio settimanale la raccolta della frazione indifferenziata. I motivi principali sono due: risparmiare i costi di smaltimento e quindi i costi a carico dei cittadini ed incrementare la percentuale di raccolta differenziata che, tra l’altro, nel 2014 si è attestata al 65%”.

E’ quanto precisato dall’Assessore Luca Abbruzzetti che ha poi sottolineato come il Comune di Riano abbia promosso e attivato un servizio ‘extra’ per chi vive situazioni particolari come bambini e anziani. “Per venire incontro a esigenze momentanee e particolari, ma soprattutto per non essere troppo drastici nel cambiamento è possibile usufruire di un secondo passaggio settimanale. Per richiedere tale servizio aggiuntivo è necessario consegnare all’Ufficio Protocollo la documentazione necessaria che attesti la condizione di bisogno del richiedente…Anch’io sono genitore di una bambina di due anni che usa ancora il pannolino e in famiglia riusciamo, senza alcun problema, a rispettare il nuovo calendario con un solo passaggio”.

Poi un passaggio sulla comunicazione: “Oltre a distribuire più di 5000 pieghevoli e 5000 calendari, oltre a comunicare in largo anticipo sul sito istituzionale il ‘cambiamento’ utilizzando anche il riverbero di alcuni social network, non penso si sarebbe potuto fare di più!” Scarica l’intervista integrale dell’Assessore Luca Abbruzzetti.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam