Oltre il danno, la beffa!!!

Qualche giorno fa, grazie alla notizia apparsa su “Il Nuovo Magazine” abbiamo appreso che l’Amministrazione Comunale ha deciso di intervenire sulla strada provinciale Rianese per mitigare una situazione pericolosa per tutta la cittadinanza. Anche se ciò non era dovuto, l’Amministrazione lo ha fatto e di questo gliene diamo atto. Il problema però sta nel fatto che l’intervento è stato definito come “risolutivo” in quanto si sarebbe utilizzato un asfalto “speciale” che proviene dall’Umbria e migliora le sue qualità proprio con pioggia e maltempo…mah!!!

Purtroppo oggi, dopo una settimana ed alla prima pioggia, tutto è come prima, anzi peggio, perchè oltre le buche, c’è brecciolino sparso per tutta la via Rianese che ne rende ancora più pericoloso il transito!!!
Per questo oggi l’Amministrazione Comunale è nuovamente intervenuta e la ditta incaricata sta asfaltando “a caldo” alcuni tratti.
Perchè non farlo prima, allora?
Crediamo che chi effettua i lavori debba farlo “a regola d’arte”, altrimenti l’intervento è inutile!
Chiediamo che i soldi dei cittadini rianesi vengano spesi bene!
Era un lavoro che avrebbe dovuto fare la Città Metropolitana a cui l’Amministrazione si è sostituita ma a cui ha promesso di fornire il conto, chiedendo il rimborso delle spese sostenute.
Ma come sarà possibile farsi rimborsare le spese per un doppio lavoro, di cui il primo non è servito a nulla, anzi ha peggiorato la situazione?
Speriamo nel secondo intervento, altrimenti Sindaco, oltre la buca sulla strada ti toccherà ripianare il buco sul bilancio!!!!