Oggi e sempre, contro ogni terrorismo

manifesto terrorismoIl 9 maggio è stato proclamato con legge n. 56 del 4 maggio 2007 “Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice”. Una giornata importante che merita una grande attenzione da parte di tutti al fine di mantenere viva la memoria e contrastare, se pur idealmente, uno dei fenomeni più gravi della nostra storia e della nostra società moderna.

Il Partito Democratico di Riano ricorda il 9 maggio lanciando un messaggio chiaro e forte: “Oggi e sempre contro ogni terrorismo”.

Perchè il terrorismo è morte, perchè il terrorismo è dittatura, perchè il terrorismo non è democrazia: che si sappia sempre e dovunque ma soprattutto tra i banchi delle nostre scuole dove crescono i nostri ragazzi.

Da Aldo Moro a Peppino Impastato, il 9 maggio 1978 è stata una delle pagine più nere e delittuose del nostro Paese e della sua storia: due uomini diversi, due storie diverse, due tragici epiloghi, due vittime del terrorismo e della mafia. Questo non deve più accadere! Questo è l’imperativo comune di tutte le democrazie e di ogni società.