A VOLTE È MEGLIO NON RISPONDERE…

Senza titolo-1Le prime interrogazioni comunali sono state presentate al Sindaco Vetrani il 22.12.2016.

La prima era relativa al ritardo della pubblicazione di alcune delibere approvate dal Consiglio Comunale il 18 e il 21 aprile 2016. Stiamo parlando dell’adozione del D.P.I preordinato all’avvio della redazione del nuovo P.U.G.C., dell’istituzione registro Unioni Civili, della concessione aree di parcheggio personalizzate/riservate ai diversamente abili e dell’adozione del regolamento edilizio comunale.

La seconda poneva l’attenzione sulla relazione di inizio mandato del Sindaco Vetrani che, non solo non è mai stata presentata in Consiglio Comunale, ma non è stata neanche pubblicata sull’albo pretorio online del nostro Comune entro i tempi indicati dalla legge.

Nel 2017, poi, abbiamo interrogato il Sindaco altre 14 volte chiedendo chiarezza in merito a diverse questioni. Abbiamo chiesto al Sindaco se è iscritto nel registro degli indagati per abusivismo edilizio (luglio 2017) o come intende risolvere la questione legata alle strade di Belvedere (gennaio 2017), abbiamo cercato risposte in merito all’acquisizione dei servizi nella zona 167 nell’area di Montemarino (settembre 2017) o alla convezione con i soggetti attuatori dell’area Flaminia ‘CTS’ e ai lavori che avrebbero dovuto realizzare entro il 2016 (gennaio 2017).

I mesi sono passati e Vetrani, SENZA MAI RISPONDERE, ha proceduto a far pubblicare il D.P.I. e il P.U.G.C. (7 marzo 2017), il registro delle Unioni Civili (7 marzo 2017), il regolamento delle aree riservate a parcheggio per i diversamente abili (7 marzo 2017) e l’adozione del regolamento edilizio comunale (7 marzo 2017). Non contento il Sindaco ha provveduto a far pubblicare la sua relazione di inizio mandato (17 ottobre 2017) e le delibere relative alle opere da realizzare per l’ampliamento del cimitero comunale come quelle di giugno e ottobre 2017.

Davanti a 14 interrogazioni comunali, oggi Vetrani cosa ha fatto?

È venuto in Consiglio Comunale presentando risposte su cui la sua Amministrazione, DOPO LE NOSTRE INTERROGAZIONI, è già intervenuta con atti pubblicati.

VETRANI, CHI PENSI DI PRENDERE IN GIRO?

Perché non sei venuto in Consiglio Comunale a dirci se sei indagato o meno? Perché non sei venuto in Consiglio Comunale a dirci come vuoi risolvere la questione delle strade di Belvedere? Perché non sei venuto in Consiglio Comunale a dirci come intendi agire sulla questione della zona 167 di Montemarino? O magari come intendi procedere relativamente alla questione ‘CTS’? Sull’incarico per il nuovo PUCG non avevi nulla da dire?

Davanti a questo atteggiamento arrogante del Sindaco di Riano, che pensava di rispondere a interrogazioni ormai superate tralasciando questioni spinose su cui è stato interrogato, il nostro capogruppo ha invitato il Presidente del Consiglio a ritirare tre punti all’ordine del giorno relativi a risposte ormai appunto superate: NON POSSIAMO FARCI PRENDERE IN GIRO COSÌ!

VETRANI, QUANTO PENSI ANCORA DI PRENDERE IN GIRO NOI E TUTTI QUELLI CHE HAI ‘INCANTATO’ IN CAMPAGNA ELETTORALE?

Per comprendere il grado di inadeguatezza dell’Amministrazione Vetrani, ecco le risposte fornite oggi nel corso del Consiglio Comunale delle 16:30. Anche quelle per cui sono stati ritirati i punti all’ordine del giorno perché, ribadiamo, essere SUPERATE!

12cccimiteromandato